Genitori e figli scappati di casa. Gran finale per la rassegna VocAzioni

0
847
Eccentrici Dadarò, Lasciateci perdere!

 

Eccentrici Dadarò, Lasciateci perdere!
Eccentrici Dadarò, Lasciateci perdere!

 

Nel 2010 ha ricevuto l’Eolo Award come «Migliore Progetto Produttivo Italiano»: è Lasciateci perdere!, spettacolo che la Compagnia Eccentrici Dadarò presenta in chiusura della seconda edizione di VocAzioni, preziosa rassegna di spettacoli diretta da Matteo Belli e Maurizio Sangirardi dell’Associazione Ca’ Rossa – Centro Teatrale per l’oralità.

Fabrizio Visconti, co-regista dello spettacolo assieme a Bruno Stori, suggerisce: «Lasciateci perdere! nasce come continuazione di Per la strada solo che, questa volta, protagonisti sono i genitori: tre adulti alla ricerca dei figli scappati da casa. Tre genitori, come tanti altri, che cercando una scorciatoia per raggiungere i figli, si perdono nel bosco, di notte, come nelle fiabe o nei racconti horror. Tre genitori smarriti, ma che, in fondo, da questo smarrimento riescono a ritrovarsi, riscoprendo quella voglia di libertà e di vita che la loro maschera da adulti aveva scolorito e riconoscendosi per un attimo non così diversi da quei figli così lontani e difficili da capire. E allora forse viene da pensare che non esistono scorciatoie per fare i genitori, ma che a volte perdersi può essere un buon punto di partenza».

.

Eccentrici Dadarò, Lasciateci perdere!
Eccentrici Dadarò, Lasciateci perdere!

 

Gli Eccentrici  Dadarò  nascono  nel  1997 «da  un  desiderio  di  in-stabilità: stabilità nel  tentativo  di  dare concretezza  e  continuità  ad  un  progetto;  in-stabilità  nella scelta  di  mantenere  un’assoluta  libertà  di sperimentazione  espressiva,  cercando di non assestarsi linguisticamente e stilisticamente su quanto raggiunto in precedenza». Questo elemento di eterogeneità ha permesso alla Compagnia di realizzare progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti, proposti con linguaggi distinti: Teatro Ragazzi, Teatro di Strada e Teatro di Prosa. La Compagnia partecipa da molti anni a Festival Nazionali e Internazionali, ricevendo numerosi premi.

Lasciateci perdere! è interpretato da Rossella Rapisarda, Davide Visconti e Filippo Ughi.

.

1 aprile, ore 21 – Castello d’Argile (BO), Teatro Comunale La Casa del Popolo, Via Matteotti 150 – Info e prevendita: 333 8839450, info@associazioneflux.it

.