Prosegue il tour estivo dei Bevano Est!

0
716

pEcco le prossime date, nel mese di luglio.

Martedì 9 luglio alle ore 21.00 i Bevano Est, in versione quartetto, proporranno un repertorio che per l’occasione rispolvererà la tradizione popolare da cui sono partiti, più di venti anni fa. Il gruppo sarà a Castel Bolognese (RA), nel chiostro della residenza comunale, in uno spazio carico di storia: originariamente convento francescano, poi utilizzato come ospedale, asilo, scuola, e ora è divenuto residenza municipale, catalizzatore di numerosi appuntamenti artistici e culturali.

Uno splendido chiostro rinascimentale, nel complesso delle Grazie di Senigallia (AN), accoglierà la musica dei Bevano Est, venerdì 19 luglio alle ore 21.15, in occasione della serata d’apertura delle conferenze annuali del Museo di Storia della Mezzadria ‘Sergio Anselmi’, un’importante istituzione per gli studi sul mondo agricolo e popolare (dei quali Sergio Anselmi è stato uno dei maggiori studiosi italiani ed europei). Il “bicchiere della staffa” chiuderà la serata.

Martedì 23 luglio alle ore 22.00 i suoni dei Bevano Est invaderanno Celle Ligure (SV), all’interno del “Celle Busker Festival”. Nonostante il titolo dell’iniziativa, il concerto dei Bevano Est sarà amplificato e su palco, e si terrà presso il lungomare Colombo.

Sono ospiti del prestigioso Verucchio Festival, i Bevano Est, per l’ultimo concerto del mese: venerdì 26 luglio, alle 23.30, porteranno la loro musica all’interno della Rocca Malatestiana, fortificazione costruita ben mille anni fa, detta anche “Rocca del Sasso” per la sua posizione all’apice dello sperone di roccia che domina tutto il territorio. La programmazione del Festival di Verucchio (RN) è affidata al compositore e musicista Ludovico Einaudi.

Bevano Est - mossi 2

I Bevano Est sono Stefano Delvecchio (organetto diatonico e voce), Davide Castiglia (violino), Giulio Cantore (chitarra), Giampiero Cignani (clarinetto e clarinetto basso) e Stefano Fabbri (percussioni).

MICHELE PASCARELLA

info: www.bevanoest.com

 

 

Previous articleWake App Minds!
Next articleEumenidi della periferia
Per lavoro: ufficio stampa e comunicazione di progetti artistici e culturali. Per passione: critico e studioso di teatro, danza e arti visive. Curioso di altre arti. Camminatore. Collaboro con Gagarin dal 2012: interviste, presentazioni, recensioni, in alcuni periodi ho anche distribuito la rivista cartacea in giro per la Romagna. Quello che mi piace di Gagarin: la varietà, la libertà.