A Casola tira un gran vintage

0
663

A Casola c’è qualcosa di nuovo, anzi… d’antico. Antico come il vintage e nuovo come lo spirito che riveste la manifestazione che si terrà i venerdì 23 e 30 agosto, giunta alla seconda edizione.

«Visto il successo del primo anno di Casola…Vintage – spiega Bruno Boni, presidente della proloco – quest’anno non potevamo che inserire nuovamente questa iniziativa all’interno delle proposte estive, cercando di arricchire ulteriormente la due giorni e soprattutto auspicando di recuperare quel coinvolgimento corale di tutte le persone presenti che si è andato creando lo scorso anno».

La manifestazione organizzata dalla proloco in collaborazione con l’Amministrazione comunale prevede l’unione di tutte le arti, dalla musica all’abbigliamento passando per una sfilata di moda fino ad arrivare all’esposizione di auto e moto che hanno fatto la storia della nostra nazione.

Il tutto condito da uno spirito vintage che non si traduce come nostalgia del passato quanto recupero delle tradizioni e dei valori d’un tempo, affinché arrivi proprio da quel passato spesso tanto amato la spinta per guardare al futuro con una ritrovata fiducia.

«Non mancheranno delle novità – continua Boni – come l’ospitalità che daremo ad una scuola bolognese di massaggio olistico. Una scelta che dimostra che il nostro vintage vuole sposarsi con il benessere tout court delle persone affinché tutti possano recuperare uno stile di vita sobrio e gioioso, all’insegna delle tradizioni ma pur sempre guardando ad un futuro che deve essere costruito».

E l’iniziativa nata già in piena crisi economica sembra comunque piacere un po’ a tutti, dai commercianti locali ai turisti. «Lo scorso anno – conclude il presidente – sono arrivati a Casola oltre cento espositori, e quest’anno ci auguriamo di aumentare ulteriormente questi numeri. Inoltri vari commercianti locali sono stati molto attivi nella realizzazione stessa dell’evento, e il pubblico ha dimostrato di apprezzare i nostri sforzi».  Che il futuro che strizza l’occhio al passato sia la ricetta della felicità?

 

23 e 30 agosto

CASOLA… VINTAGE

Casola Valsenio (Ra), centro storico

Info: 0546 73033, proloco-casolavalsenio.blogspot.com