Enologica a Palazzo Re Enzo

0

news-enologica_7Spostato da Faenza a Bologna, Enologica 2013 prende il via sabato 23 novembre a Palazzo Re Enzo per una tre giorni ricca, come sempre, di appuntamenti eno-gastronomici di qualità e alto gradimento. Protagonista è ovviamente il vino, con oltre 110 Cantine del territorio regionale a proporre in degustazione le proprie produzioni, ma non saranno da meno i tanti banchi d’assaggio dei produttori d’ogni sorta di pietanza tipica dell’Emilia Romagna, in un vero tripudio dei sensi gustativi.

Sapori e profumi che accompagnano anche le immancabili performance del Teatro dei cuochi dove grandi chef esibiscono davanti al pubblico la propria arte culinaria sul tema scelto per questa edizione: La koinè adriatica.

Non mancheranno, ed anzi abbonderanno, gli appuntamenti con le degustazioni guidate, anche in questo caso seguendo un filo rosso quest’anno si dipana sul tema Territori!

E infine lo spazio del Caravanserraglio, riservato a incontri sui tanti argomenti che offre l’eno-gastronomia per confronti d’alto livello tra esperti e giornalisti del settore.

Enologica 2013 è aperto tutti i giorni, fino a lunedì 25 novembre, dalle ore 11 fino a sera. Ingresso: 20 euro.

 

Da sabato 23 a lunedì 25 novembre

ENOLOGICA 2013 – Salone del vino e del Prodotto Tipico dell’Emilia Romagna

Bologna, Palazzo Re Enzo

Info: 0546 686253 , enologica.org