Roberto Paci Dalò e Luca Aquino presentano il nuovo progetto Pneuma

0
771
roberto paci dalò
Roberto Paci Dalò
roberto paci dalò
Roberto Paci Dalò

Dopo un emozionante primo incontro nel 2010, si ritrovano gli esploratori del suono Roberto Paci Dalò (clarinetto ed elettronica) e Luca Aquino (tromba) e presentano in anteprima Pneuma il loro nuovo progetto. Tra legni e ottoni riverberati e trasfigurati con elettronica dal vivo, la costruzione di un paesaggio sonoro rieccheggiante deserti, ghiacciai, mari. Un viaggio nell’infinitamente grande e nel microscopico allo stesso tempo. Un’avventura geologica fatta di stratificazioni di suoni per arrivare nelle profondità della terra. Nel suo magma.

Il duo suona mercoledì 20 novembre al Circolo Arci Magazzino Parallelo, all’interno dell’ottava edizione di Collateral, festival musicale ideato da Arci Emilia Romagna e realizzato con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e articolato in sei appuntamenti disseminati sul territorio regionale.

Sul palco del Magazzino i due musicisti sono accompagnati da Giacomo De Luca (live video) e da Antonio Fabbri (dj).

20 novembre, Cesena, Paci dalò e Luca Aquino, Magazzino Parallelo, via Genova, ore 21, info: http://sitoparallelo.altervista.org/blog/?p=4631