Toghe, fumetti e delirio al Cisim

0

dottorpira

Il mare d’inverno può essere colorato. Doppio appuntamento in quel di Lido Adriano al  Cisim spazio gestito dall’Associazione culturale Il Lato Oscuro della Costa. Venerdì ci sarà Animal House Party con Camillas, Dottor Pira, Johnny e Mongo, Io&Bobby; Dj Set a cura di Sbudellatron. Presentato da Fried Chicken Radio. Mancherebbero solo John Belushi, in toga, a bere Jack Daniel’s dalla bottiglia, e Otis Day & The Knights a cantare ‘Shout’ per una serata perfetta. Ma la seconda edizione regalerà concerti di grande livello al pubblico del Cisim di Lido Adriano, l’intera serata sarà presentata della web radio Fried Chicken Radio che intratterrà il pubblico tra un concerto e l’altro.

I Camillas, si definiscono un gruppo ‘pop apocalittico’, così parlano di loro: ‘nascono a Pordenone nel 1964 come duo formato da Ruben Camillas (chitarre, xilofono, voce) e Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce),per 40 anni non producono niente ma nel 2004 succede qualcosa di straordinario, il rock’n’roll li vuole e loro accettano!

Da Castiglione di Cervia, Johnny&Mongo, è uno spettacolo che nasce e si svolge tra la musica e il teatro. E’ fondamentalmente un’opera in chiave moderna comica surreale. Sul palco i 2 protagonisti danno vita ad una storia che prende forma tra battute cabarettistiche, azioni, cambi di costume, gag e soprattutto musica suonata dal vivo. All’interno del loro spettacolo Johnny (chitarra e voce) e Mongo (tastiere, tromba, chitarra e voce) si rifanno alla tradizione musicale comica italiana, da Giorgio Gaber a Cochi e Renato fino ad Elio e le Storie Tese, creano una scaletta di una dozzina di brani originali che commentano e si alternano alle vicende e alle battute che sono invece in forma cabarettistica. Non resta che prepararsi al peggio. Apertura porte ore 21,30. Inizio live ore 22,30, Contributo soci 5 euro.

CISIM viale Parini 48, 48020 Lido Adriano,

Sabato 11 Gennaio, invece in collaborazione con lo skate shop Bonobolabo, presenta l’incontro con il fumettista Dottor Pira, presso Bonobolaboro, Via Centofanti 79, Ravenna.Con un seguito sempre in aumento Dr Pira rappresenta uno dei punti fermi per chi vuole leggere fumetti intelligenti disegnati con uno stile unico, dissacrante ma allo stesso tempo riflessivo. Con una serie di fortunate pubblicazioni e con uno stile personale facilmente riconoscibile, a Bonobolabo presenterà l’albo che raccoglie cinque anni della rubrica del Pira su VICE Magazine più una storia inedita, ‘Rap Violent in the Ghetto Street’, una collezione stampata in formato A4, interamente a colori, per 48 pagine di divertimento e della riflessione, all’insegna dell’esuberante stile dell’artista.

Sabato 11 Gennaio .Incontro
Ore 17,00
Incontro con Dottor Pira presso Bonobolabo Via Centofanti 79 Ravenna -a seguire aperitivo con buffet.  Ingresso Gratuito Per info: 389 6697082
 cisim.lidoadriano@gmail.com