Shannon Wright, la primola di Jacksonville

0
784
Shannon Wright

 

Shannon Wright
Shannon Wright

Shannon Wright, la così detta “primula di Jacksonville”, arriva in concerto al Bronson di Ravenna per presentare il suo ultimo disco “In film Sound” – il numero dieci – e sarà accompagnata dagli Shipping News Kyle Crabtree e Todd Cook, rispettivamente alla batteria e al basso.

Shannon ha registrato il suo decimo album “In Film Sound” tra settembre e ottobre 2012, in studio tra Chicago e Louisville con Bob Weston (Shellac, Mission Of Burma). Uscito l’anno scorso, l’album si avvale anche della collaborazione della sezione ritmica degli Shipping News, Kyle Crabtree e Todd Cook, che accompagnano Shannon in tour rispettivamente alla batteria e al basso.

Alle atmosfere dilatate e melanconiche del pianoforte e degli strumenti acustici dei primi dischi in “In a film sound” si aggiungono batterie, chitarre hard-rock e riff ipnotici. Il senso di inquietudine cupa, però, rimane una costante sottesa a tutto il suo lavoro.

La sua carriera è cominciata 10 anni fa con i Crowsdell, che non hanno avuto successo ed è così che Shannon decide di incidere il suo primo album solista “Flight Safety” nel 1999.

In poco più di dieci anni, Shannon ha imposto la sua presenza nel cuore del pubblico del rock indipendente, nonostante il suo carattere introverso, il suo rifiuto per le mode e gli stereotipi.

 

Ravenna, Madonna dell’Albero, Shannon Wright, Bronson, via Cella 50, ore 21,30, info: 333 209 7141, bronsonproduzioni.com