Club Adriatico #6

0
807
Florian Kupfer
Florian Kupfer
Florian Kupfer
Sabato 15 marzo torna la serata Club Adriatico presso l’Almagià. Club Adriatico porta per la prima volta in Italia nel cuore della Darsena di Ravenna il berlinese Florian Kupfer, uno dei nuovi nomi di punta dell’elettronica internazionale già segnalato dalla principali riviste di settore come un incredibile talento. Florian Kupfer, producer e dj residente a Berlino è infatti autore di una delle uscite che nel 2013 hanno consacrato la L.I.E.S. di New York come una  delle label più influenti degli ultimi anni. Come producer esprime un  suono grezzo, ruvido che si muove abilmente tra house e techno. In  “Feelin”, la sua realizzazione più incisiva già segnalata da Resident  Advisor come una delle tracce più significative degli scorsi mesi, casse sporche e potenti si associano a parti vocali sexy e disturbanti. Nei  suoi set il suo approccio sperimentale lo porta ad ampliare i confini  della sua ricerca verso sonorità black e il recupero di fascinosi beat  africani come il Boiler Room da lui registrato nel mese di novembre sta a dimostrare.
Club Adriatico ospita in prima serata il live di OOBE, interessantissimo progetto del producer torinese Yari Malaspina  uscito nel 2013 con il suo album d’esordio SFTCR per la label d’oltre  manica Opal Tapes. OOBE si muove tra echi ambient e noise/techno con un  approccio viscerale e seducente alla materia sonora. Prima di mezzanotte l’ingresso a Club Adriatico sarà di 7 euro (e di 10 euro dopo le 24.00).
Light Design Alessandro Panzavolta (Orthographe)
 

sabato 15 marzo 2014, ore 23.00, Almagià via dell’Almagià 2, Darsena di città, Ravenna, info: www.fannyalexander.org, www.e-production.org