Maria Antonietta presenta il nuovo album “Sassi”

0
1038

MariaAntoniettaAnima rock’n’roll, sbarazzina e diretta al cuore, Maria Antonietta, si ripropone in tour con la presentazione del nuovo album “Sassi”, fresco fresco di stampa per la Tempesta dischi. La seconda data del tour tocca proprio la Romagna. Maria Antonietta salirà sul palco del Rock House di Forlì venerdì 7 marzo dimostrando di essere molto maturata rispetto ai lavori precedenti.

Il titolo è tratto da una citazione dell’Ecclesiaste (3:5) della Bibbia: “C’è un tempo per lanciare i sassi, un tempo per raccoglierli. Per una vita intera ho lanciato sassi, anche molto malamente. – dice la cantante pesarese – Ora è arrivato il momento di raccoglierli per costruirci la mia casa, il mio amore e la mia felicità. Finalmente so perché voglio essere qui e non altrove e proprio con queste persone. Tutte le canzoni sono state scritte sul divano della casa di via Colombo, la prima casa dove mi sono trasferita a vivere con Giovanni. Erano mesi molto strani, in cui tutto mi sembrava una specie di sogno bellissimo e pensavo che tutta quella felicità sarei dovuta essere molto brava a gestirla, era una specie di alluvione. Mi circondava ovunque. E in mezzo all’acqua alta a volte vedi ogni specie di mostro”.

Sassi è stato prodotto con Marco (Dadamatto) e Giovanni (Chewingum). Ascoltano un mucchio di cose bellissime, “hanno dei cervelli liberi – aggiunge Maria Antonietta – e un cuore che funziona sul serio. Marco ha arrangiato i brani in maniera intelligente ma anche sufficientemente scarna da non intaccare il messaggio, non deviarlo, non appiccicarci fronzoli ma fare un tutto unico con le parole”.

Un disco minimale, che vuole ispirarsi a Colossal Youth dei Young Marble Giants o ai lavori di Nina Nastasia o a David Bowie di Five Years o a PJ Harvey, suo riferimento di sempre.

Ecco in anteprima il video di “Ossa”

 

In apertura la lieve e dolce cantautrice romagnola Mara.

7 marzo, Forlì, Rockhouse, Ex Click Rock, via dei Filergiti 30, ore22, info: 393 3324495, discoclik.it