Al Future Film Festival arriva Carlos Saldanha

0
Rio 2 - Missione Amazzonia
Rio 2 - Missione Amazzonia
Rio 2 – Missione Amazzonia

Appuntamento con l’ospite d’onore del XVI Future Film Festival di Bologna: il regista Carlos Saldanha. L’anteprima italiana del suo nuovo film, Rio 2 – Missione Amazzonia, in uscita il prossimo 17 aprile distribuito da 20th Century Fox.

Rio 2 – Missione Amazzonia, tre anni dopo lo straordinario successo del primo capitolo, torna a raccontare le avventure del pappagallo Blu, della sua compagna Jewel e dei loro tre piccoli, stavolta alle prese con una riunione di famiglia nella selvaggia Amazzonia… Qui Blu dovrà affrontare il suo “nemico” più temuto, il suocero, e sventare i piani di vendetta di Nigel, pennuto al soldo dei bracconieri. Nel cast delle voci originali, sempre ricchissimo, ritroveremo Jesse Eisenberg, Anne Hathaway e Jamie Foxx. Insieme a loro, tre new entry d’eccezione: Bruno Mars, Janelle Monae e Andy Garcia.

L’anteprima italiana di Rio 2 – Missione Amazzonia è inoltre l’occasione per rafforzare ulteriormente il legame che da anni unisce il Future Film Festival, i Blue Sky Studios e la 20th Century Fox: un rapporto che nelle scorse edizioni ha visto Bologna ospitare le prime immagini di titoli come Ortone e il mondo dei Chi e Robots. Senza contare, restando in “casa” Fox, il dietro le quinte di Avatar che proprio il FFF mostrò in anteprima mondiale nell’edizione 2010, poco prima che l’ospite d’onore Joe Letteri ricevesse l’Oscar per i migliori effetti visivi.

Gli spettatori bolognesi potranno vedere Rio 2 – Missione Amazzonia sabato 5 aprile alle ore 17.00 presso il cinema Odeon, con la proiezione introdotta da un saluto in sala del regista.

Info: futurefilmfestival.org