Area Sismica: chiusura col botto

0

 

SPU

Mazurek, parallelamente allo sviluppo di numerosi progetti a Chicago, ha vissuto diversi anni nell’Amazzonia brasiliana. Durante questo periodo ha incontrato Mauricio Takara, oltre che altri membri del nascente movimento musicale di San Paolo. Nel 2006 esce così il primo album dei São Paulo Underground, Sauna: Um, Dois, Três.

Un successo che li ha portati alla fama internazionale e li ha spinti ad esibirsi dal vivo, prima come duo e poi come trio, con Guilherme Granado.
Il São Paulo Underground diventa esplosivo, esplicitando la sua vera natura dinamica ed energica con Takara e Granado, che si occupano anche delle campionature e dell’aspetto elettronico del suono. Il gruppo ha registrato il quarto album, Beija Flors Velho E Sujo, che sarà presentato in questa tournée, assieme a nuove composizioni.

Il São Paulo Underground incarna un affascinante mix musicale che va dal ‘rumore cosmico’ di Sun Ra, ai ritmi e al fraseggio della samba, maracatu, rock, fino alla tradizione del free jazz. Tutte le composizioni sono il risultato di un incontro tra culture opposte e curiose, che arricchiscono le composizioni di Mazurek di una nuova identità ritmica, di un tribalismo indefinibile.

E per concludere degnamente la XXIV stagione torna Battiti Party con i dj del programma musicale di riferimento di Radio3.

Ingresso concerto €15
Battiti Party ingresso libero
Area Sismica è un circolo Arci. L’ingresso è riservato ai soci.

Sabato 17 maggio, Sao Paulo Underground (Usa – Br) + Battiti Party. Area Sismica, Via le Selve 23 – Forlì – Loc. Ravaldino in Monte Info: 346.4104884 (attivo solo i giorni dei concerti), areasismica.it