L’America vista da fuori: a Strade Blu Terry Lee Hale e Tex Perkins

0
art-tex-20perkins-620x349
Tex Perkins

Doppio concerto per il primo tempo di Strade Blu 2014. Venerdì 6 giugno al Salotto Musicale 2014 – organizzato con il supporto della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì – vede sul palco del “Ridotto” di Piazza Saffi a Forlì (FC) Terry Lee Hale: uno dei tanti casi di folksinger americani che hanno trovato un pubblico affezionato in Europa. E’ di origine texane, ma vive a Parigi. Nelle sue ballate racconta piccole storie quotidiane di colpe che tornano a chiedere il conto. The Long Draw è il suo ultimo album, uscito alla fine dell’anno scorso. Registrato insieme a due musicisti baschi (Nicolas Chelly al basso e Frantxoa Errecarret alle percussioni) in un piccolo studio della Bretagna, è uno dei lavori più asciutti della sua trentennale carriera.

Tex Perkins, leader dei Beast of Bourbon, si presenta con il suo nuovo progetto The Ape, tra i Beast of Bourbon e The Cruel Sea lo spirito è sempre lo stesso animalesco e ubriaco. Perkins è un punto di riferimento per tutta la scena underground dell’Australia. La sua musica guarda l’America ed è la risposta ad un isolamento culturale di un continente che ha le sue radici anglosassoni lontane.

Figura carismatica, voce profonda e potente, la sua musica si muove tra i generi: blues psichedelico, folk, punk e hard rock. Concerto ” cattivo” di pura energia.

Si inizia alle 21,30. L’ingresso è gratuito.

 

Info: 347 8932009, stradeblu.org