Sacri Cuori Social Club
Sacri Cuori Social Club
Sacri Cuori Social Club

Una colonna sonora fra West, Romagna e la Dolce Vita.

Venerdì 11 luglio una serata speciale di Strade Blu in collaborazione con il Riot Fest di Massalombarda che vede sul palco Sacri Cuori Social Club insieme a due maestri del liscio romagnolo: Carnevali all’ocarina e sax e Montanari alla fisarmonica. Ospite di eccezione Tav Falco.

Ed è così che tutte le tradizioni si incontrano, si sfiorano, camminano a braccetto in un luogo fuori dalle mappe, nel punto esatto in cui la California confina con la Romagna, con il Sudamerica, dove il liscio e il blues parlano la stessa lingua, dove Secondo Casadei brinda al bar con Henry Mancini.

Sacri Cuori Social Club è un gruppo romagnolo senza confini di formazione e di genere. Specialisti in tutti gli stili, si direbbe ad altre latitudini, ma in fondo devoti ad entrambi i generi: il Rock e il Roll.

Montanari e Carnevali, 150 anni in due, buona parte dei quali passati a fare battere il piede alla gente e a scaldarne i cuori saranno i veri protagonisti della scena e i Sacri Cuori i loro diligenti accompagnatori. Insieme a loro uno degli ultimi eroi del rock and roll come Tav Falco per dare un tocco di rock ‘n’ roll e di Fred Buscaglione alla serata. Parigino e viennese di ormai lunga adozione, americano alla radice, nel tempo divenuto artista multimediale, con o senza i suoi Panther Burns. Uno dei musicisti cardine della Memphis post-Elvis, con i Cramps come influenza principale, con tutto il mondo e l’iconografia country-psych-rockabilly a fare da esemplare contorno. Ed infine, ospite a sorpresa, Evan Lurie dei Lounge Lizards impegnato proprio il giorno prima sempre con i Sacri Cuori per una produzione del Ravenna Festival. Ogni volta che i Sacri Cuori tornano a casa hanno sempre qualche nuovo amico da presentare. Ed é sempre festa.

11 luglio, Massalombarda (Ra), Riot Fest, Sacri Cuori Social Club, Piazza Matteotti, ore 21.30, info: stradeblu.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here