Torna l’Arena delle balle di paglia

0
La Luna di Primola - foto di Gianluigi Fiori
La Luna di Primola - foto di Gianluigi Fiori
La Luna di Primola – foto di Gianluigi Fiori

Sei giorni di arte, musica, danza e letture nella cornice di una golena del Senio, dove il fiume si incontra con il Canale Emiliano Romagnolo. Ampio respiro tra le diverse forme d’arte, pur privilegiando quest’anno gli eventi musicali.

La prima sera sarà dedicata ai racconti, con la proiezione del film di Ermanno Cavazzoni Vacanze al mare; venerdì 18 luglio aperitivo musicale con la Pneumatica Emiliano Romagnola e, a seguire, concerto dei Bevano Est; la notte proseguirà fino all’alba con tre dj set, mentre sabato 19 luglio suoneranno i cinquanta elementi dell’orchestra Senzaspine di Bologna. Domenica torna l’Emilia Romagna Festival, proponendo quest’anno il pianista Ramin Bahrami, che eseguirà le Variazioni Goldberg di Bach. Lunedì 21 luglio ci sarà il Grande coro delle balle di paglia, il più grande coro di Romagna diretto da Roberto Bartoli. Ultima serata martedì 22 luglio con il gran ballo finale, insieme all’Orchestrona della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, mentre al termine ci sarà l’asta delle balle di paglia.

Il programma contiene una grande quantità di altre proposte, impossibili da riassumere qui. Visitate il sito dedicato, dunque. E incamminatevi verso l’Arena.

17-22 luglio 2014 – Arena delle balle di paglia – Cotignola (RA) – info: 333 4183149 (dalle 18 alle 20), primolacotignola.it