Concerto olimpico

0
Yuri Bashmet
Yuri Bashmet
Yuri Bashmet

 

Il violista Yuri Bashmet, artista di fama internazionale il cui concerto alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Sochi ha sbalordito il mondo intero, si esibirà con i suoi Solisti di Mosca e la talentuosa violinista Lana Trotovsek per Emilia Romagna Festival lunedì 1 settembre al Teatro Arena di Castel San Pietro Terme.

Il programma della serata tratto dal ‘concerto olimpico’ di Sochi, vede Bashmet e i Moscow Soloists, i migliori musicisti della capitale, percorrere il mondo della musica in un solo concerto, da Mozart a Čajkovskij, con l’importante prima esecuzione italiana di Voto eterno per viola sintetizzatore e archi, del compositore cinese Tan Dun, premio Oscar per la colonna sonora del film La tigre e il dragone.

Per consentire lo svolgimento del concerto nelle migliori condizioni acustiche, l’Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme ha disposto dalle ore 20,30 alle ore 24 la chiusura al traffico del tratto di viale Terme che va dalla fontana luminosa alla svolta con via Tiziano. La deviazione e percorsi alternativi saranno segnalati da cartelli.

Lunedì 1 Settembre – ore 21.00 – Castel San Pietro Terme – Teatro ArenaInfo: Emilia Romagna Festival – 0542 257547, erfestival.org

Articolo precedenteMAGMA
Prossimo articoloVent’anni
Per lavoro: ufficio stampa e comunicazione di progetti artistici e culturali. Per passione: critico e studioso di teatro, danza e arti visive. Curioso di altre arti. Camminatore. Collaboro con Gagarin dal 2012: interviste, presentazioni, recensioni, in alcuni periodi ho anche distribuito la rivista cartacea in giro per la Romagna. Quello che mi piace di Gagarin: la varietà, la libertà.