Khatawat, si va!

0

khatawat-danza

27 corsi di cui 6 novità, seminari di musica, danza e ginnastiche energetiche, concerti e spettacoli: l’ottavo anno di Khatawat si annuncia carico di iniziative ad iniziare dal prossimo week end del 13 e 14 settembre.

Come ormai da tradizione, le porte di Khatawat si apriranno per una due giorni di prove gratuite in cui sperimentare l’ampia gamma dei corsi in programma durante l’anno: dallo yoga al tango, dall’improvvisazione teatrale alla lingua araba, dalla danza egiziana e africana al tai chi, e molto altro. La partecipazione all’open day è gratuita, aperta a tutti (non occorre essere soci) senza bisogno di prenotazione, ma sarà l’occasione per conoscere gli insegnanti e avere un assaggio dei corsi in un clima festoso e conviviale.

Una full immersion di 48 ore per ritrovare le proprie passioni e scoprirne di nuove, dove non occorre essere intenditori per avvicinare le numerose discipline in programma. Il week end si concluderà con il folk randagio dei Marcabrù in concerto domenica 14 sera alle 21.00.

khatawat-amanda-zapata

Fondato nel 2006, Khatawat è un centro olistico nato per dare spazio a quelle discipline, arti e filosofie che allenano corpo, mente e spirito in un percorso di crescita personale completo. Con uno sguardo curioso e attento alla multiculturalità, la maggior parte dei corsi e degli eventi organizzati avvicinano tradizioni di paesi extra-europei (Estremo Oriente, sub-continente indiano, Medio Oriente e Nord Africa, Africa sub-sahariana, …) grazie alla passione e alle competenze di insegnanti e maestri altamente qualificati che rendono eccezionalmente accessibile al pubblico locale pratiche e saperi lontani.

Tra le discipline annualmente in programma, una speciale attenzione è riservata ai bambini (dai 6 anni) e ragazzi (fino ai 17 anni) con un’offerta che include i percorsi di capoeira, danza creativa, kung fu shaolin, teatro e yoga.

Il centro culturale Khatawat è tra i fondatori del Rof, festival itinerante di arte, musica e spettacolo, e partecipa regolarmente ai principali appuntamenti culturali cittadini: la Notte Verde, il Fricò di Bertinoro, la Settimana del BuonVivere, i Mercoledì del Cuore, Impazza la Piazza, …

13-14 settembre, Forlì, Openday Khatawat, via Pelacano 12,  info:  340 9588717, khatawat.it