Senza confini

0
687

DSC_0490

Riceviamo dal Teatro Due Mondi di Faenza, e volentieri diffondiamo, questa comunicazione:

Il laboratorio che proponiamo, e che prosegue il cammino tracciato in questi ultimi anni, si prefigge come obiettivo la costruzione di azioni di strada su temi che riguardano il nostro vivere come cittadini del mondo.

Il teatro può essere una concreta e incisiva modalità per dialogare con la città su questioni di grande attualità ed è un mezzo efficace di comunicazione fra e con gli individui: ci offre la possibilità di incontrare l’altro, ci stimola ad aprirci, ad abbattere barriere e pregiudizi e ad impegnarci.

Parliamo di teatro “partecipato” perchè vogliamo condividere contenuti, riflessioni e obiettivi con tutti coloro che vorranno farlo, senza però dimenticare il divertimento, l’ironia, la curiosità.

Il processo di creazione di un’azione di strada è prima di tutto un momento di scambio sociale e culturale tra i partecipanti (che siano essi attori o non-attori) e crea la possibilità – sconfinata e quindi senza confini- di esprimere la propria identità, le proprie visioni, i propri sogni.

Il laboratorio prevede un appuntamento a settimana, il giovedì dalle 20.00 alle 22.00, ed è aperto a tutti.

Non è prevista nessuna quota di iscrizione e non ci sono limiti di età.

Come oramai tradizione lavoreremo in un grande gruppo dove saranno presenti nazionalità, culture, origini, esperienze diverse e differenti, perchè è proprio da questa complessità che nasce un teatro di tutti e per tutti.

Cominciamo giovedì 25 settembre 2014 ore 20.00 alla Casa del Teatro (via Oberdan 7), Faenza.

Se volete altre informazioni, chiamateci allo 0546 622999 o scrivete a info@teatroduemondi.it