Settimana del Buon Vivere

0
1126

 

Foto: Fabio Blaco

 

I conduttori del Ruggito del Coniglio, Marco Presta e Antonello Dose, saranno gli ospiti d’onore dell’inaugurazione della quinta edizione della Settimana del Buon Vivere, che avrà luogo giovedì 2 ottobre alle 17,30 al Teatro Diego Fabbri di Forlì. Per il primo anno la Settimana del Buon Vivere arriva in tutta la Romagna, con più di 150 iniziative in cartellone sul benessere equo sostenibile. A Forlì e in Romagna attesi grandi ospiti come il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Umberto Galimberti, Biagio Antonacci, il Ruggito del Coniglio, Ale&Franz ed Enrico Ruggeri, Giobbe Covatta, Gianni Riotta, Giuseppe Cederna, Serena Dandini, Monsignor Franco Perazzolo, l’Imam di Milano Yahya Pallavicini, Gaetano Pascale e e Paola Maugeri.

Sette i temi su cui si articola il programma, scelti tra quelli che definiscono il benessere equo e sostenibile: Economia Etica e Sociale, Bene Comune, Cultura, Alimentazione, Salute, Benessere e Coesione. In cartellone dibattiti tra le religioni, lectio magistralis con i grandi protagonisti della filosofia e della società civile, progetti contro la violenza di genere, ma anche spettacoli gratuiti rivolti al grande pubblico con protagonisti di richiamo.

Il programma della Settimana del Buon Vivere è ricchissimo, impossibile da riassumere qui. Consultate il sito www.settimanadelbuonvivere.it