Martone a Riccione. E poi Greenaway!

0
678
Peter Greenaway, Goltzius and the Pelican Company
Peter Greenaway, Goltzius and the Pelican Company
Peter Greenaway, Goltzius and the Pelican Company

Al via la 22°  edizione del Riccione TTV Festival – Performing arts on screen, storico appuntamento dedicato al rapporto tra arti sceniche, video e nuove tecnologie nato nel 1985 da un’idea di Franco Quadri.

A inaugurare il festival, che quest’anno introduce la nuova rassegna di film Il cinema racconta il teatro, è Mario Martone. In un doppio incontro al Cinepalace di Riccione, il regista presenta dal vivo il suo lavoro di ricerca su Giacomo Leopardi, un progetto lungo dieci anni che incrocia letteratura, teatro e cinema.

A chiudere il festival, lunedì 10, è il regista gallese Peter Greenaway. Sperimentatore accanito, Greenaway si distingue per una cifra stilistica che fonde narrazione, videoarte, pittura, musica e teatro. Il Riccione TTV Festival lo accoglie e propone il suo film più recente, il colossale Goltzius and the Pelican Company.

In mezzo a questi due poli d’attrazione, una quantità di proposte d’autore, impossibili da riassumere qui. L’invito è a leggere con grande attenzione l’intero programma.

Buone visioni.

6-10 novembre, Riccione, c/o Villa Lodi Fè – Viale delle Magnolie 2 – Info: 0541 694425 / 695746, 347 1885632, riccioneteatro.it