The Lovely Ring

0
740

rebellion

 

“Abbiamo creato Contaminazioni Femminili perché diventasse un luogo, fisico e virtuale, festival e piattaforma allo stesso tempo, dove intrecciare nuove suggestioni e saperi. Dove incontrarsi e far conoscere la propria storia, il proprio lavoro, i propri obiettivi”: il Festival, che ruota attorno all’arte cinematografica, affronta la contemporaneità attraverso lo sguardo femminile, che non lo limita, ma lo arricchisce. Al tempo stesso si prefigge di creare un confronto fra i diversi universi femminili cercandone il punto di contatto, il possibile o impossibile comune denominatore dell’identità femminile.

Tre sono i campi d’azione:

NEW FRONTIER ###  film, documentari, incontri e dibattiti con i protagonisti del cinema internazionale.

LE DONNE E L’IMPERO ### durante il festival saranno presenti e racconteranno la loro storia alcune donne protagoniste del loro tempo, impegnate e coinvolte in diversi ambiti professionali, in differenti universi femminili come il mondo dell’arte, della ricerca e dell’imprenditoria.

CORPO&CIBO ### dedicata all’arte del corpo&cibo, questa sezione, propone nuove idee e riflessioni.

Siate curiosi, fatevi avanti.

15 e 16 novembre, Ravenna, Palazzo del cinema e dei congressi, Largo Firenze  – Info: http://www.startcinema.it/contaminazionifemminili/