Enrico Farnedi live @ Sghisa

0
830

farnedi

Si dice di lui: “Le canzoni sono davvero composte con una grazia fuori dal comune, nei testi e nella musica. L’accoglienza è quasi un’ovazione.” (Il Mucchio.it – Marco Manicardi).

Polistrumentista, cantante, arrangiatore e autore di canzoni, Enrico Farnedi è dal ’97 trombettista e voce della swing band The Good Fellas. Collabora e ha collaborato, in studio e sul palco con Vinicio Capossela, Quintorigo, Montefiori Cocktail, Sacri Cuori, Lo Stato Sociale, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Enzo Jannacci, Cochi & Renato e moltissimi altri.

Nel 2010 esce il disco solista d’esordio Ho lasciato tutto acceso (Sidecar/Brutture Moderne), in cui Enrico mette insieme ukulele, scatoloni, tegami, ottoni e altri strumenti suonati tutti da solo.

Nel 2012 è stato finalista o vincitore di alcuni dei più importanti concorsi per la musica d’autore italiana (Musicultura e Il Tenco Ascolta, fra le altre), nel 2013 Farnedi pubblica il vinile RESPIRA BENE!, antipasto del nuovo album attualmente in lavorazione.

L’Osteria della Sghisa si trova nascosta nel centro storico di Faenza, proprio a 2 passi dal Duomo e dalla Fontana.

Giovedì 20 Novembre, Faenza (RA), Via G. M. Emiliani, 4/A – Info: 0546 668354, osteriadellasghisa.com 

Previous articleDaily grind #01
Next articleSiamo alla frutta
Per lavoro: ufficio stampa e comunicazione di progetti artistici e culturali. Per passione: critico e studioso di teatro, danza e arti visive. Curioso di altre arti. Camminatore. Collaboro con Gagarin dal 2012: interviste, presentazioni, recensioni, in alcuni periodi ho anche distribuito la rivista cartacea in giro per la Romagna. Quello che mi piace di Gagarin: la varietà, la libertà.