Esercizi di buon vicinato

0
959
Franco Naddei
Franco Naddei
Franco Naddei

205 piedi (di taglia 40) sono la distanza reale fra corso Mazzini 38 e vicolo Pasolini 6 nella piccola cittadina di Faenza. “Visto che siamo tutti bipedi – spiega Livia Fagnocchi della Casa del Disco  – che cercano un vicinato propositivo, collaborativo e festaiolo, per un centro storico vivace, abbiamo deciso di organizzare insieme al The ale House Store di Cajun e il Circolo Prometeo un piccolo festival a chilometro zero”.

205 piedi- esercizi di vicinato felice comincia il 7 novembre per continuare con le sue pproposte ogni sabato di novembre .

Venerdì 7 , alle 19, alla Casa del Disco (corso mazzini 39) con Francobeat  che presenta il nuovo album Le Radici: una storia bellissima fatta di canzoni, due anni di lavoro, di amicizie strette, di confidenze liberate di disabili mentali residenti a “Le Radici”.

Sabato 8 novembre, alle 16, si passa al Prometeo di vicolo Pasolini 6 con il laboratorio di stencyl creativo e performance in strada “205 piedi mostruosi” per bambini dai 7 anni,  insieme a Alberto Manservisi (durata 1 ora)ì e alle 17.30 inaugura la mostra di pittura Luna Lambertucci. Alle 18 storie di birra prodotte dal birrificio Cajun di Marradi, al The Ale House Store  di corso Mazzini 39 verrà fatta una degustazione di Portale, la birra più amata nel 700 dai facchini (Porter) del porto di Londra.

Poi ancora alle 19 concerto alla Casa del disco di The Inglorious Family. Il gruppo si sdoppia e prova in acustico nuovi pezzi: una chitarra scura, strofe di un mc, eppure molto groove (hip hop, rap italiano, strada).

Alle 19.30 visita guidata alla collezione d’arte contemporanea del comune iinsieme all’architetto Ennio Nonni c/o Palazzo comunale (sede Settore Territorio), ingresso vicolo Pasolini 17 e infine alle 21 si torna alla Casa del Disco con  i Maze of Mirrors. Il gruppo composto da Kia e Ambre, 18 anni, di solito suonano davanti alla telecamera di Youtube, oggi davanti a una vetrina (indie-pop acustico ed energico). La serata chiude con un dj set di al circolo Prometeo.

7-29 novembre, Faenza, Casa del Disco, Cajun, Prometeo, Corso Mazzini, ore 17.30-21.30, info: casadeldiscofaenza.it