Degustazioni di cucina romana al Teatro di Coriano

0
635

pecorino_romanoTerzo atto per DegustiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero. Tornano gli appuntamenti gastronomici alla teatro comunale di Coriano. Si comincia mercoledì 28 gennaio con una novità. La serata inaugurale sarà interamente dedicata alla cucina cucina romana.

In tavola una rivisitazione dei sapori della cucina tradizionale romana e laziale: Pizza bianca romana e Coppa romana con scorze di limone e peperoncino, Coppiette di maiale e di cavallo, Guanciale al peperoncino, Salsiccia di fegato e Salsiccia di maiale con finocchio selvatico, Pecorino romano Igp, Broccolo romanesco, Pane di Genzano Igp, l’immancabile Abbacchio con le patate, per finire con le tipiche ciambelline romane al vino e all’anice e le ciambelle all’acqua. In abbinamento Bellone Brut e Solina vendemmia tardiva (Cantina Cincinnato di Cori – Latina), Merlot Lazio IGT e Petit Verdot Lazio IGT (azienda agricola Casale del Giglio di Nettuno – Latina).

Guidano le degustazioni Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia).

In abbinamento la musica de Gli Stornellatori del Maestro Fabrizio Masci, verace trio composto da voce, fisarmonica e chitarra.

A unire tra loro i vari momenti della serata la conduzione e le scorribande poetiche di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma dei Fratelli di Taglia.

La rassegna prosegue ogni mercoledì e ogni 15 giorni fino all’8 aprile.

28 gennaio, Coriano (Rn), DegustiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero, Teatro Comunale, ore 20.30, degustazione 26 Euro, info: 0541 658117, 347 4835584