Jimi Hendrix: All is my side inaugura Across the movies

0
791

jimi hendrixStorie di musica raccontate attraverso il cinema: torna a Cesena, al cinema Eliseo “Across the movies” la rassegna curata dal giornalista musicale e dj Luigi Bertaccini

Si comincia giovedì 29 gennaio, alle 21, con una figura a dir poco leggendaria del rock: Jimi Hendrix. Il film proiettato Jimi Hendrix: All is by my side ,per la regia di John Ridley, è uscito l’anno scorso e riporta in vita il mito raccontando per lo più gli anni della formazione. Nel 1966 uno sconosciuto chitarrista di nome Jimmy James lascia la città di New York per andare a Londra con Linda Keith. Dodici mesi dopo torna negli Stati Uniti e incendia con la sua chitarra il palco del Monterey Pop.

L’accompagnamento musicale della introduzione, condotta da Luigi Bertaccini, è di Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion.

Prima, alle 19,30, come succderà per tutte le serate della rassegna, il foyer del cinema Eliseo si anima con Across The Radio, la nuova trasmissione radiofonica condotta dai ragazzi di Uniradio Cesena, la radio degli universitari Cesenati. Un’anteprima alle proiezioni con l’intento di fotografare tramite voci, luoghi, temi e suoni, la storia di un artista, di un genere o di un periodo musicale.

Dopo il film, invece, la serata continua a La Vigna Porta santi con Aftermovie party e dj set di Lu Silver: “Black Sugar”

Giovedì 29 gennaio, Cesena, Jimi Hendrix: All is by my side, Cinema Eliseo, viale Carducci 7, ore 21, info: 0547 21520, 348 0107848