Rembrandt, Lezione di anatomia

 

Rembrandt, Lezione di anatomia
Rembrandt, Lezione di anatomia

Martedì 10 febbraio, un nuovo appuntamento al Cinema Concordia di Sana Marino con “La Grande Arte al Cinema” che presenta uno spettacolare documentario, Rembrandt.

Dalla National Gallery di Londra e dal Rijkmuseum di Amsterdam prende il via un viaggio alla scoperta dell’artista protagonista assoluto del secolo d’oro olandese: un viaggio tra “i segreti dei volti che”, come diceva Ernst H. Gombrich, “solo gli occhi sagaci e attenti di Rembrandt paiono riuscire a svelare”. Uno straordinario ed imperdibile appuntamento alla scoperta del Rembrandt ricco e rivoluzionario degli ultimi anni, con la serie di autoritratti e gli eccezionali chiaro scuri de La Ronda di Notte, in un mix di storia di vita dell’artista e di dietro le quinte della mostra.

La rassegna continua l’11 marzo sullo schermo, National Gallery, un meraviglioso viaggio nel Museo londinese del regista Frederick Wiseman, il 14 aprile Vincent Van Gogh, martedì 21 aprile, Cattedrali della cultura, straordinaria opera in 3D che permetterà di addentrarsi nelle più importanti sedi della cultura mondiale ed infine martedì 26 maggio gli Impressionisti.

 

10 febbraio-26 maggio, San Marino, La grande arte al cinema, Cinema Concordia, via Concordia, Borgo Maggiore, ore 21, info: 0549 883030

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here