Wu Ming a Faenza con gli ultimi due, diversissimi, libri

0

ads1

Pro-memoria: Wu Ming è un collettivo di quattro scrittori bolognesi, autori, tra le altre cose, dei romanzi Q (firmato come Luther Blisset), 54, Manituana, Altai, e di altri lavori “solisti”. Gli ultimi scritti “a più mani” di Wu Ming sono L’Armata dei Sonnambuli, romanzo storico dedicato al periodo del Terrore e alla Rivoluzione Francese e Cantalamappa, libro di viaggi e fiabe. Entrambe le opere saranno presentate sabato al circolo ARCI Prometeo di Faenza.

Negli stessi spazi, alla sera, sarà possibile assistere allo spettacolo del cantautore californiano Glen Phillips, attivo già dagli anni ’80 con la sua band Toad the Wet Sprocket. Glen da anni alterna la carriera solista all’impegno con la band. Faenza e Roma sono le uniche date italiane del suo tour 2015. Una anteprima del concerto avrà luogo alla Casa del Disco di Faenza alle 18.30.

14 marzo – ore 18.30 incontro con Wu Ming; ore 22 concerto di Glen Phillips – Faenza (RA), circolo ARCI Prometeo, Vicolo Pasolini 6 – info: prometeofaenza.it