Dulcamara presenta il nuovo disco a Russi

0
797

dulcamaraQuasi un doppio show case, sabato 28 marzo, al Teatro Comunale di Russi. Dulcamara presenta in anteprima ufficiale il nuovo disco “Indiana” e rivisita per l’occasione alcuni classici del folk nordamericano insieme al polistrumentista Christian Ravaglioli.

Il suo vero nome è Mattia Zani. Nato nel 1982 ha già alle spalle quattro album. Ottimo talento per la scrittura di solito racconta storia di vita personali. Il primo disco Lasciami ad Est uscito con Barman Lover aveva una chiara matrice hiphop,  il secondo Il buio, uscito nel 2010 uscito con Semai-Brutture Moderne si lascia alle spalle il rap per abracciare atmosfre agrodolci. Nel dicembre 2012 esce Uomo con Cane . L’intero album ha un piglio intimista ed è ormai vestito in parte da un sound oltreoceano.

Insieme a Dulcamara c’è anche Vinsanto che, accompagnato dalla chitarra di King Frisko, propone alcuni brani del suo Qualche giorno di vantaggio, appena uscito per Bajun Records.

L’incasso della serata è a sostegno delle famiglie della scuola dell’infanzia di Russi che si trovano in difficoltà economica.

28 marzo, Russi (Ra), Dulcamara+ Vinsanto, Teatro Comunale, piazza Farini 1, info: 0544 587611