Orto anch’io

0

sito100

Al via la terza edizione della mostra mercato dedicata al mondo degli ortaggi che celebra i sapori e le prelibatezze dell’orto: si tratta di un percorso espositivo che raccoglie oltre 100 varietà di piante da orto che si possono coltivare in balcone, giardino e terrazzo, da quelle comunemente impiegate in cucina alle meno conosciute come la Fragola bianca ananas, il Basilico ‘Red Rubin’, la Bieta a coste multicolori e il Pomodoro ‘Noire de Crimee’. A completare l’esposizione la collezione di peperoncini piccanti e quella di erbe aromatiche.

Sabato 11 aprile, inoltre, il Maestro Giardiniere Carlo Pagani terrà l’incontro Coltivare l’orto e mangiar sano per imparare a fare l’orto e coltivare biologico: un’interessante lezione a tema per apprendere tecniche e antichi segreti per produrre autonomamente cibo sano e autenticamente buono, anche per chi ha pochissimo spazio.

Stay tuned, stay green!

10-19 aprile, ore 9-13 e 15-19 – Budrio (BO), Vivaio Flora 2000, Via Zenzalino Sud 19/a – ingresso gratuito – info: 051 800406, flora2000.it