howe gelb e Grant Lee PhillipsDue mostri sacri della tradizione rock americana insieme in unico concerto, questa la formula scelta da Howe Gelb e Grant Lee Phillips, leader storici rispettivamente di Giant Sand e Grant Lee Buffalo, per il loro tour Europeo che toccherà anche l’Italia con quattro imperdibili concerti, di cui uno questa sera al Bravo Cafè di Bologna.

, classe 1963, ebbe fama mondiale con i Grant Lee Buffalo, band che segnò gli anni ’90 con due dischi eccellenti come “Fuzzy e “Mighty Joe Moon” (quattro in tutto quelli prodotti) e grazie a cui venne votato migliore voce maschile dell’anno (1995) dal magazine Rolling Stones. Poi la carriera solista con sette album all’attivo (l’ultimo è “Walking Green Corn” del 2012).

Howe Gelb, classe 1956, è leader dei Giant Sands, band di culto che ha percorso più di vent’anni di rock alternativo, rileggendo le radici e le tradizioni della musica americana con un approccio non convenzionale e visionario. Fondatori negli anni 80′ del cosidetto desert-rock, per via della capacità di coniugare il verbo post-punk con le atmosfere aride della frontiera, col trascorrere del tempo “il deserto”, assoluto

 

2 aprile, Bologna, Howe Gelb e Grant Lee Philips, Bravo Cafè, via Mascarella, info: 3335973089

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.