Tav Falco al Boca Barranca

0
829

falco3

Alla fine degli anni ’70, a Memphis , in compagnia di un altro outsider come Alex Chilton, Tav Falco incise alcuni dei più deraglianti, folli, dischi di puro rock’ n’roll e rockabilly di quei tempi. Quei dischi diventarono, assieme a quelli dei contemporanei The Cramps, fondamentali per tutta la generazione neo rock’ n’ roll degli anni ’80. Il suo stile era impossibile da definire: una sorta di Charlie Chaplin rockabilly.

Così ha percorso tutti gli anni ’80, totalmente sconosciuto negli Stati Uniti, assoluto culto in Francia ed Europa. Ora Falco vive, per l’appunto, in Francia e le sue passioni sono il cinema e il tango. Ha pubblicato due libri sulla storia di Memphis e, due mesi fa, un nuovo album intitolato Command performance contemporaneamente a una raccolta, Hip flash. Nel 2014 ha diretto anche un film, Urania Descending, girato in bianco e nero.

Resta un artista fuori dal tempo, ogni suo concerto è una commovente dedica alla passione per la musica, al fuoco ossessivo che sa creare. Da non perdere.

11 aprile, ore 23 –  Boca Barranca, Marina Romea, Viale Italia 301 – ingresso libero – info: 0544 447858, bocabarranca.it