A spasso con Boldini

0
1039
Giovanni Boldini, Le sorelle Lascaraky, 1869
Giovanni Boldini, Le sorelle Lascaraky, 1869
Giovanni Boldini, Le sorelle Lascaraky, 1869

 

Il programma prevede tre sabati di maggio e il primo giovedì di giugno in cui si alterneranno laboratori, visite guidate, salotti culturali, eventi sportivi e concerti creati per far vivere la città come un luogo attivo a misura di tutti: cittadini, bambini, adulti e turisti.

Il 9 Maggio tutto avrà inizio alle ore 15.30 sotto il campanile di San Mercuriale. La Power Marching Band accoglierà bambini e famiglie con una musica briosa e divertente: i partecipanti alla parata  la seguiranno per un breve giro in centro storico e poi si divideremo nei diversi laboratori (tutti gratuiti): Sketchmap, la città ieri e oggi, Paper Dolls stile Belle Epoque, Omaggio a Parigi, la metropolitana e Aperitivo con …delitto.

Alle ore 17.45 è in programma un evento per adulti: Salotto da passeggio… donne da strada, con ritrovo davanti al Museo San Domenico. Il Dottor Salvatore Pignatari condurrà i partecipanti in un breve itinerario attraverso alcune strade del centro storico intitolate a donne vissute all’epoca del Boldini. Itinerario: Musei San Domenico, Via Giorgina Saffi (Sara Levi Nathan) Via Anita Garibaldi, Museo del Teatro in Palazzo Gaddi, C.so Garibaldi (Eugenia Savorani Tadolini e Maria Farneti).

I laboratori sono tutti gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria!

9 maggio – Forlì, luoghi e orari vari – info: 347.3906847 e 347.4669855