David Grossman e i Momenti di trascurabile infelicità di Francesco Piccolo

0
David Grossman
David Grossman
David Grossman

David Grossman è uno dei più noti scrittori contemporanei. Autore di romanzi, saggi e letteratura per bambini, ragazzi e adulti, i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo. Ha cominciato la sua carriera lavorando in una radio israeliana come corrispondente di un programma per ragazzi. Autore impegnato politicamente per trovare una soluzione al conflitto tra arabi e israeliani, è noto in tutto il mondo per i suoi scritti, editi in Italia da Mondadori. Il suo ultimo romanzo, che presenterà a Scrittura Festival, è Applausi a scena vuota, un libro dal sapore teatrale, un monologo ironico di un vecchio cabarettista in procinto di andare in pensione, che vuole con queste parole fare i conti con la propria esistenza.

Vincitore del Premio Strega 2014 Francesco Piccolo è autore di molti libri tra cui Momenti di trascurabile felicità (Einaudi 2010), Il desiderio di essere come tutti(Einaudi 2013) e l’ultimo Momenti di trascurabile infelicità (2015). 
Piccolo è noto anche per il suo lavoro di sceneggiatore con Nanni Moretti, Paolo Virzì, Michele Placido scrivendo film come My Name Is Tanino, Paz! (tratto dai fumetti di Andrea Pazienza), Il caimano, Caos calmoGiorni e nuvole e La madre. È anche tra gli autori del programma televisivo Che tempo che fa in onda su Rai3.

23 maggio, Ravenna – info: scritturafestival.com