San Marino Comics

0
985

the_coven___la_setta_della_lama___by_spadoni_production-d8vz358

Riceviamo e volentieri diffondiamo:

Fonti auterovoli sono pronte a giurare che i due maestri del travestimento e del furto siano già fra noi e che Domenica 14 giugno nel centro storico di San Marino verrà messo a segno un colpo prodigioso… ma per fortuna sarà solo una finzione!
L’associazione culturale San Marino Comics in collaborazione con la Spadoni Production ha organizzato le riprese di ben due cortometraggi  che avranno per protagonisti i due ladri più famosi del mondo : Lupin III e Diabolik.  I due artisti del furto questa volta dovranno cimentarsi in un’impresa degna della loro fama ma avranno alle calcagna le forze dell’ordine della Repubblica di San Marino che non si faranno cogliere impreparate.
L’associazione San Marino Comics per festeggiare il suo primo anno di attività ha voluto così  omaggiare due personaggi amatissimi dal pubblico, nati dalla fantasia di Monkey Punch (Lupin III) e delle sorelle Giussani (Diabolik).  Questi due personaggi troveranno il loro spazio anche all’interno del Festival San Marino Comics 2015  che si svolgerà  il 29 e 30 agosto all’interno del centro storico di San Marino. Le riprese e la regia saranno invece affidate alla professionalità di Daniele Spadoni che ha già girato decine di cortometraggi, fan movie e filmati no-profit che ruotano attorno al mondo degli eroi più amati di cinema, cartoni animati e fumetti. La foto riporta un fotogramma della sua ultima fatica, The Coven – La setta della Lama, dove i due protagonisti saranno costretti loro malgrado a lavorare insieme per sconfiggere un nemico comune.
E per chi fosse curioso di vedere i due cortometraggi che verranno girati nel centro storico e rimanere aggiornato sui futuri eventi legati al festival sammarinese, i canali da seguire sono i seguenti: il sito web www.sanmarinocomics.com e il canale YouTube del regista Daniele Spadoni.

14 giugno – Repubblica di San Marino – info: visitsanmarino.com, sanmarinocomics.com