L’estate al Franz Park

0
1252

saluti da franz parkContinua per tutto giugno e luglio Saluti da Franz Park la programmazione al Parco San Francesco di Faenza curata da Gagarin. Il parco, esempio virtrtuoso di co-working su come riqualificare un’area degradata a costi ridotti,  ogni venerdì alle 19.15 diventa il punto di riferimento per un’attività, un angolo per socializzare, fare due chiacchiere, bevendo insieme un bicchiere di vino.

Venerdì 19 giugno, ci si ritrova al parco, con l’ormai leggendario Speakers’ Corner condotto dal nostro Roberto Pozzi. Finalmente Faenza, come ad Hyde Park a Londra, si dota di un suo angolo di libera espressione. Vi aspettiamo trepidanti con le vostre opinioni o il passo di un libro che vi è particolarmente piaciuto o ancora per vedervi sputare, come mai avete fatto, quel rospo che avete in gola da tempo.

Visto il grande successo della precedente lezione si prosegue poi il 26 luglio ancora con una lezione di yoga gratuita. Questa volta si tratta di Hatha Yoga a cura di Gaia Leonardi della School of Santhi. Portate delle coperte o tappetini.

Il 3 luglio invece una conferenza dello storico Stefano Saviotti che ci racconterà la storia del parco San Francesco, come è nato e come era tanti anni fa.

Il 10 luglio concerto acustico dei JTJB. Il 17 luglio ripetiamo lo Speakers’ Corner, mentre il 24 luglio non mancate allo Maharaja Style Picnic curato dalle due nostre blogger Candida e Sanja di Mattarello(a)way che ci racconteranno il loro viaggio in Indonesia: sei mesi a caccia di ricette con il mattarello in mano. Seguirà una degustazione di piatti orientali. Portate cuscini e turbanti.

Il 31 luglio il nostro viaggio si spinge fino a Sud tra le sonorità del Salento. Insieme a Moira Cappilli impareremo i primi passi della pizzica, il ballo tradizionale delle tarantolate.

E infine il 7 agosto una session di giochi da tavolo al parco. Portate carte da briscola, scacchi, dadi, risiko, monopoli o qualsiasi altra diavoleria abbiate in casa.

Tutti i venerdì, alle 19.15. Rimanete sintonizzati. Info: 339 1228409