Beaches Brew: cinque giorni di musica sulla spiaggia

0
815
Thees Oh Sees
Thees Oh Sees
Thees Oh Sees

Da tre giorni passa a cinque: il festival Beaches Brew, organizzato dall’Hana-BI insieme all’agenzia di concerti olandese Belmont Bookings,. si allarga e comincia il 1 giugno  per continuare fino a 5 giugno.

Tra i punti di forza del cartellone la quasi totale esclusività dei live, con molte delle band in unica data in Italia, oltre a nomi come Babes in Toyland (3 giugno), riformatesi a sorpresa dopo quasi vent’anni, i californiani Thee Oh Sees (5 giugno), il lanciatissimo Strand of Oaks (3 giugno), i Viet Cong (4 giugno), band del momento, o la rivelazione del 2014, i canadesi Ought (4 giugno), della famiglia Constellation. Inoltre, un ospite speciale che non ha davvero bisogno di presentazioni come l’attore hollywoodiano Elijah Wood, che arriva sulla spiaggia dell’Hana-Bi in veste di dj nel duo Wooden Wisdom (5 giugno).

Poi ancora tante e davvero importanti le band che si alterneranno, Iceage, Ought, Strand of Oaks, Kevin Morby, Wand, Twerps, Afterpartees, Go!Zilla Moon Duo, Shabazz Palaces, Ex Hex, Mdou Moctar, J.C. Satàn, Yung, His Electro Blue Voice, Godblesscomputers, Stromboli. Il tutto, come sempre, assolutamente gratuito.

Per la prima volta, quest’anno, Beaches Brew si espande nel centro di Marina di Ravenna (martedì 2 giugno) per una serata speciale di concerti al Molo Dalmazia, all’imbocco del canale Candiano. Il “Palco del porto” proporrà anche dj set ospitati da Red Light Radio. Per la serata sarà attiva una navetta tra l’Hana-Bi e il Molo Dalmazia, con partenza alle 18 e ritorno alle 24.

E per la prima volta anche il Garage Sale “riutilizza prima di riciclare” si unisce a Beaches Brew al Molo Dalmazia di Marina di Ravenna: qui si potranno trovare abiti di seconda mano, mobili vintage di design, dischi, manufatti e molto altro.

Ma prima che la serata di Marina di Ravenna inizi, all’Hana-bi, alle ore 16, i set acustici di due band locali, The Doormen e Sunday Morning.

E, durante i cinque giorni del festival, all’Hana-Bi sarà allestita la mostra di Channel Draw (ossia il fumettista ravennate Gianluca Costantini) con i ritratti degli artisti di Beaches Brew 2015.

La birra che si beve è quella artigianale, la “Beaches Brew Pale Ale” realizzata appositamente fin dalla prima edizione del festival dal birrificio Cajun.

 

1-5 giugno, Beaches Brew, Marina di Ravenna, Hana-Bi, viale della pace 452G, Ravenna, Fargo, via Girolamo Rossi 17, dalle 19,45, info: bronsonproduzioni.com

Calendario completo