Certosa (ph. Costantino Bedin)
Certosa (ph. Costantino Bedin)
Certosa (ph. Costantino Bedin)

 

Abbiamo deciso: domenica lasciamo la Riviera ai bolognesi e ce ne andiamo a Bologna.

Imago, rassegna di arti sonore e visive che presta una particolare attenzione alla sperimentazione di nuove pratiche di produzione e diffusione di contenuti artistici e culturali, ha avuto luogo il 7 e il 14 giugno presso il cortile e il loggiato del Museo Civico Medievale di Palazzo Ghisilardi, e si conclude il 28 giugno presso il Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna.

Noi ci saremo.

Lorenzo Senni presenterà il suo live act a una settimana di distanza dall’esibizione al Sònar di Barcellona e a qualche mese dalle apparizioni al CTM di Berlino e all’Art Basel di Hong Kong. Posta nella cornice del Claustro VI, la performance di Senni sarà preceduta da quella di OoopopoiooO, progetto frutto del sodalizio artistico fra Vincenzo Vasi e Valeria Sturba. Le loro esibizioni saranno introdotte da un percorso sonoro che attraverserà vari spazi della Certosa, con le performance in solo di Edoardo Marraffa nella Sala delle Tombe e di Enrico Malatesta nella Sala del Colombario.

Le performance musicali saranno impreziosite dalle tecniche installative del collettivo Orthographe realizzate a conclusione del workshop promosso all’interno del cartellone di IMAGO e finalizzato alla progettazione di un allestimento scenico non convenzionale e alla creazione di disegni luci tridimensionali negli spazi della Certosa.

Chi viene con noi al cimitero?

28 giugno, ore 21, Bologna, Cimitero Monumentale della Certosa, via della Certosa 18 – info: imagofestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here