Corona Sunsets Festival, a Rimini si balla sulla spiaggia a ritmo di elettronica

0
832
Steve Agnello
Steve Agnello
Steve Agnello

Si balla sulla spiaggia fino a mezzanotte. A Rimini sulla spiaggia libera , vicino al porto, arriva oggi, 25 luglio, l’unica tappa italiana del tour globale di Corona Extra, Corona SunSets, che porta in giro sui più bei litorali di tutto il mondo i migliori musicisti di musica elettronica e dj della scena internazionale.

Steve Angello, Robin Shulz, Pillow talk, Tiger&Woods, Claptone, Pional sono solo alcuni dei protagonisti che si alterneranno sulla spiaggia libera del Porto di Rimini in Largo Ruggero Boscovich in una no-stop indimenticabile, dalle ore 15 a mezzanotte.

L’evento rientra all’interno del tour Corona Sunsets, la piattaforma globale composta da 150 festival e iniziative, che portano in giro per il mondo una speciale fusione tra musica, vita da spiaggia, cibi, tradizioni e arte. Il tour tocca più di 20 Paesi distribuiti su 4 continenti, che partono dall’incantevole Playa Del Carmen in Messico, paese d’origine di Corona Extra, e arrivano fino alle coste dell’Australia.

SunSets, che racchiude in sé dj set e sunset – riassume alla perfezione l’atmosfera che caratterizza questi eventi: la magia del tramonto – il momento per eccellenza dell’aperitivo e della Corona ghiacciata con lime– il piacere della condivisione con gli amici più cari, la sensazione di farsi travolgere dall’energia del sole. E a sancire questa atmosfera unica, c’è un inno che calza alla perfezione – ‘Sun Goes Down’ di Robin Shulz, che traduce in note questa magia e che rappresenta il perfetto preludio all’energia dei concerti che si susseguono durante i festival.

‘Corona rappresenta la possibilità di prendersi una pausa dal mondo e rilassarsi, sia che ci si trovi in spiaggia o al bar con gli amici“, ha dichiarato Marcel Marcondes, Global VP di Corona. “Indipendentemente da dove ci si trovi, il tramonto è il momento della giornata in cui si può davvero avvertire l’energia della Terra che cambia, passando dal giorno alla notte. Con SunSets vogliamo esaltare questo momento e portare le sensazioni trasmesse dal tramonto in ogni angolo del pianeta, per mettere in contatto le persone con quella che è la nostra casa – la spiaggia – mediante eventi musicali e culturali energizzanti’.

Ad arricchire l’evento, nell’edizione di quest’anno, ci sarà anche lo chef di fama internazionale Andre Amaro con i suoi deliziosi piatti cucinati a legna, accompagnati da speciali cocktail a base di Corona.

I partecipanti saranno inoltre accolti dalle Dee e dalle Ninfe Corona – personificazione dello spirito della spiaggia – e celebreranno il tramonto con uno speciale rituale, per lasciarsi alle spalle il giorno e la vita quotidiana ed iniziare il proprio viaggio nella notte.

 

Biglietti e programma completo dell’evento sono disponibili sul sito http://www.CoronaSunSets.com