Lisa and The Lips all’Hana-Bi

0

52eb8292f0abd

I due sono stati membri fondatori di The BellRays, band di culto della scena garage-funky californiana degli anni novanta che ha saputo rileggere il soul con la rabbia garage-rock di Detroit. La nuova superband di Lisa e Bob è composta da membri americani e musicisti madrileni e porta sul palco un mix letale di tradizione funky a stelle e strisce, chitarre abrasive e groove irresistibili.

Il primo e omonimo album di Lisa & The Lips riparte in qualche misura da dove si era fermata la sua vecchia formazione, i BellRays, arrivando a una fusione tra il suono più pulito delle ultime uscite discografiche con il rabbioso e ipercinetico passato della vecchia band. Lisa Kekaula e Bob Vennum, suo compagno d’avventura nei BellRays e nella vita, intraprendono insomma una nuova strada e confezionano in questo disco una serie di brani ottimamente calibrati, che dal vivo riserveranno sorprese e arroventate performance funky-rock.

D’altronde la voce di Lisa è sempre graffiante e sicura, mentre la sezione fiati di origine spagnola non fa rimpiangere i vecchi compagni.

10 luglio, ore 21.30 – Marina di Ravenna (Ra), Bagno Hana-Bi, Viale della Pace 452g – ingresso libero – info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com