Van Gogh nella Villa dei Capolavori

0
1398
Vincent Van Gogh, La sedia - © The National Gallery, London. Bought, Courtauld Fund
Vincent Van Gogh, La sedia - © The National Gallery, London. Bought, Courtauld Fund
Vincent Van Gogh, La sedia – © The National Gallery, London. Bought, Courtauld Fund

 

Il celebre ed enigmatico quadro di Vincent Van Gogh viene esposto al pubblico da venerdì 25 settembre alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (Parma). Un’occasione irripetibile per ammirare dal vivo la sedia di Vincent.

Un’operazione culturale frutto della collaborazione tra la Fondazione Magnani Rocca e la National Gallery di Londra: «È un grande onore essere riusciti a portare in Italia per la prima volta un capolavoro talmente intenso che talvolta persino commuove coloro che hanno la fortuna di poterlo ammirare dal vero. Vorrei che il pubblico si ponesse davanti a questo quadro non soltanto come a un’icona assoluta dell’Arte, ma anche come a uno struggente testamento dell’artista, traccia eterna della sua disperata passione per la vita e per la pittura», commenta Stefano Roffi, curatore artistico della Fondazione.

Dulcis in fundo: con lo stesso biglietto si può vedere La sedia di Van Gogh, la mostra Giacomo Balla Astrattista Futurista la Collezione permanente della Fondazione Magnani Rocca.

 –

25 settembre – 8 dicembre 2015 – Mamiano di Traversatolo (PR), Fondazione Magnani Rocca, via Fondazione Magnani Rocca 4 – info: 0521 848327 / 848148, magnanirocca.it