La Storia del Rock alla Corte dei Miracoli

0

lz-song-poster

Marco Viroli racconta il Rock nel mondo.

The song remains the same nasce dalle riprese dei concerti tenuti dai Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York il 27-28-29 luglio 1973, nel corso del trionfale tour negli Stati Uniti di quella estate. Oltre all’esibizione live, nel film furono inseriti spezzoni fantastici, in cui ogni membro del gruppo interpretava un ruolo: Robert Plant brandisce uno spadone e si dirige in un castello per liberare una damigella; John Paul Jones è un cavaliere nero che si aggira in un cimitero immerso nella nebbia; John “Bonzo” Bonham fa il gangster, guida veloci “hot rod” e motociclette, beve drink e gioca a biliardo; Jimmy Page va alla ricerca dell’eremita raffigurato sulla copertina di Led Zeppelin IV.

Ma la forza dirompente di questo film sta soprattutto nelle imperdibili e spettacolari sequenze live che ancora oggi impressionano e fanno innamorare di una band che “spaccava” proprio dal vivo. Una band unica e irripetibile, formata da quattro autentici fenomeni che hanno lasciato un segno indelebile nella Storia del Rock.

4 settembre, ore 21.15 – Forlì, Bar Ristorante La Corte dei Miracoli, piazzetta Antica Pescheria – info: 347 8197356, prenotazioni: 335 1022854