The Warlocks + Brahma-Loka

0
The Warlocks
The Warlocks
The Warlocks

 

I The Warlocks sono una delle più incensate acid rock band statunitensi, lisergici e potenti come dei Grateful Dead alle prese con cover dei Black Sabbath. The Warlocks fu il nome della prima incarnazione dei Grateful Dead di Jerry Garcia. Gli Warlocks, oramai in giro da oltre un decennio, amano scorrazzare per la loro California come reduci di tempeste psichiche. A oggi la band di Bob Hecksher ha pubblicato con ottima verve ben sei album e due ep, divenendo portavoce ufficiale del rock psichedelico californiano. Nel 2002 per il loro secondo album “Phoenix” si scomodò addirittura la Mute Records (proprio quella dei vari Depeche Mode, Einsturzende Neubauten e Nick Cave), e i The Warlocks divennero una delle band da tenere d’occhio. The Warlocks hanno pubblicato alla fine del 2013 il loro ultimo album “Skull Worship”, accolto in modo entusiastico dalla critica statunitense, salutato come un ritorno alla potenza di droni che aveva contraddistinto i primi passi della band di Hecksher. La formazione attuale degli Warlocks comprende, oltre al leader Bobby Hecksher (chitarra, tastiere, voce), John Christian Rees (chitarra), Earl V.Miller (chitarra), Christopher DiPino (basso) e George Serrano (batteria).

La loro è una moderna ricostruzione di uno scenario sixties/seventies, fotografia distesa di quei sperimentatori artistici che un tempo rispondevano ai nomi di Velvet Underground o 13th Floor Elevators.

 

5 settembre, ore 21.30 – Marina di Ravenna (Ra), Bagno Hana-Bi, Viale della Pace 452g – ingresso libero – info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com