Forlì fa rivivere la moda

0

vintage

Diventa maggiorenne il tradizionale appuntamento col vintage organizzato presso il centro fieristico di Forlì. Le 18 candeline infatti si spegneranno dal 18 al 20 settembre tra abbigliamento, accessori, bellezza, gusto, grandi firme e musica rigorosamente d’annata.  L’appuntamento VINTAGE! La moda che vive due volte si configura quale esperienza sensoriale, emotiva e intellettuale che rende i visitatori protagonisti di un tuffo dagli anni ’20 agli anni ‘80 che trascende i confini temporali, in cui il passato diventa inesauribile fonte d’ispirazione.

Si tratta di un’immersione nello stile di vita, nella moda e nel costume in cui non mancano eventi collaterali coinvolgenti, come i preziosi archivi storici in mostra, eventi di musica live, spettacoli, corsi di ballo e laboratori a tema.

Nel lungo weekend sarà possibile visitare l’A.N.G.E.L.O. Small Museum n° 8.2, ovvero una raffinata esposizione di 15 preziosi pezzi di alta sartoria italiana che consentirà di rivivere il magico mondo della creazione di un capo e scoprirne i segreti che negli anni si sono evoluti e hanno reso la moda una fonte di genialità e sperimentazione.

Sabato dalle 10 alle 20 sarà la volta del 2° vintage revolution car & motorcycles party n cui le protagoniste saranno custom bikes, all pre 80 motorcycles, vespe e lambrette.

Tra gli spettacoli invece non mancheranno il Burlesque show, corsi di ballo country gratuiti con Alby DJ e Cristina Bigini e workshop di boogie woogie gratuiti con Sauro Dj.

18-20 settembre, Forlì, via Punta di Ferro 2, VINTAGE! LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE. Info: fieravintage.it