Le risorse della porta accanto

0
Emilio Gerboni
Emilio Gerboni
Emilio Gerboni

 

Incontri guidati da relatori d’alto calibro, ma ad un prezzo comodamente modico (7 € a evento).

Questo perchè la divulgazione di tematiche così importanti, ma ancora così poco condivise dall’opinione pubblica e dal settore medico-farmaceutico, ci preme molto più del fine lucrativo e speculativo, a cui la società moderna sembra, oramai, essere così ossessivamente rivolta.

Il poter rendere autonomo ciascun soggetto nell’identificare, comprendere e risolvere la propria malattia , il proprio disagio e la propria sofferenza, partendo dalla causa che le ha generate e fornendogli gli strumenti appropriati per effettuare scelte edotte, è ciò che sta alla base di questi interessantissimi incontri. Vogliamo che ciascuno di noi si possa allontanare dalla manipolazione mediatica, consumistica, multinazionalista e “scientifica”, al controllo del nostro stesso pensiero e che la possa osservare come un mezzo e non come l’unica veridicità, la sola realtà plausibile.

Gli appuntamenti saranno interattivi e divertenti, critici, ma non spavaldi. Non mirano a convincere, ad accusare, a polemizzare o a sancire verità assolute, quanto ad aprire menti, anime, corpi e cuori a elementi spesso occulti e, quindi, sconosciuti. Per poter munire, nuovamente, la persona del proprio, sacro diritto all’elezione, all’informazione e al benessere. Alla libertà di non fidarsi di risposte spicce e poco esaustive. Alla speranza di una soluzione, raggiungibile in tempi brevi e duratura nel tempo.  Alla ricerca, continua e proficua, di una propria e calzante autenticità.

Le conferenze spazieranno dalle radici genealogiche e biologiche della malattia, all’integrative body-mind potential (IBP); dalla nutrizione armoniosa, naturale e consapevole, alla medicina alternativa complementare; all’evoluzione psicologica naturale di ogni mammifero e conseguente psicoterapia evolutiva (giusto per citarne alcuni).

Con nomi quali Francesca Piu’, chef, musicista, scrittrice e fotografa, famosa sul web e nella comunità vegetariana; Emilio Gerboni, psicologo-psicoterapeuta evolutivo, allievo diretto del tanto amato Giulio Cesare Giacobbe (“come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita”) e Corrado Ceschinelli, life-coach illustre in tutta italia, per il suo approccio intrigante, mix tra “riflessione consapevole” e conoscenza scientifica.

8 e 16 ottobre, ore 20 – Bagnacavallo (RA), Villa Bisi, via Baccano 7 – Info: 331 7233275,  alessandra.bisi@yahoo.com