4810089_6_50da_une-famille-deposant-des-fleurs-a-l-ambassade_7a52320428111cbc1a42639e1b1d0b27Pubblichiamo e condividiamo il comunicato arrivato in redazione dal C.C.S.I.R., il Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna Moschea ASSALAM “la Pace ” di Ravenna.

Il Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna (C.C.S.I.R), La Moschea ASSALAM “ LA PACE” di Ravenna e tutti i cittadini ravennati di fede musulmana esprimono la loro rabbia e dolore per questo attacco terroristico a Parig, e condannano, in pieno e senza mezzi termini non solo questo ma tutti gli attacchi contro l’umanità. La fede Musulmana come tutte le altre religioni crede nella PACE e contro la violenza, in modo particolare quella violenza praticata nel nome di Dio, che non ha nulla a che vedere con l’Islam ed i suoi principi.

Allah non tollera tale violenza e siamo certi che saranno puniti e castigati, coloro che fanno questi atti, sia in questa vita che nell’altra vita, solo Allah sa come. La nostra preoccupazione che i gravi avvenimenti di questi giorni, possano innescare in qualche modo, una spirale di odio e di violenza nelle nostre società, oggi più che mai abbiamo bisogno di stare insieme e lavorare per abbattere i muri creati della ignoranza e la diffidenza ed aprire porte di dialogo e conoscenza. Solo tutti insieme possiamo portare avanti e diffondere la cultura della Pace, Solidarietà e la Civile Convivenza. Il nostro pensiero dolorante va per tutte le vittime innocenti di questo attacco terroristico, e la solidarietà ai loro famigliari e tutta la Francia.

Il Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna (C.C.S.I.R):

Moschea ASSALAM « LA PACE » di Ravenna

Ravenna il 14 novembre 2015
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here