Chris Brokaw al Fargo Cafè di Ravenna

0
812

Brokaw

Chris Brokaw è il batterista e co-fondatore, insieme a Stephen Immerwahr, dei Codeine, gruppo seminale del genere slow-core nato nel 1989. Dopo il secondo album lascia il gruppo per fondare con Thalia Zedek, nel 1992, i Come, dove imbraccia alla chitarra. Il progetto, mai del tutto abbandonato, prosegue a pieno regime fino al 1999, anno in cui entrambi decidono di dedicarsi a progetti solisti. La sua prima pubblicazione da solista è del 2001, un split EP con la band spagnola dei Viva Las Vegas. Il musicista pubblica in seguito alcuni album ispirati al post rock e una colonna sonora, pubblicati dall’etichetta tedesca Norman Records.
Nel 2008 fonda una propria etichetta, la Capitan Records, con la quale pubblica due dischi. Sempre nel 2008, assieme a Chris Eckman e Hugo Race fonda il gruppo di rock-blues con contaminazioni etniche dei Dirtmusic, progetto che ha abbandonato dopo il secondo album, “BKO”.
Nella sua lunga carriera ha partecipato anche alla realizzazione di dischi di innumerevoli artisti, tra cui Steve Wynn, Willard Grant Conspiracy, Evan Dando, Thalia Zedek, Pullman, The New Year. Il suo ultimo album solista è la colonna sonora del film “Now Forager”, del 2014.

15 novembre, Ravenna, Fargo Caffè, via Girolamo Rossi angolo vicolo Padenna, ore 21.  Info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com