Il mio Stile di Mauro Ermanno Giovanardi a San Marino

0
796

004. mauro ermanno giovanardi_fotografia di silva rotelli - Copia - CopiaProsegue la Stagione Teatrale sammarinese con un appuntamento imperdibile: giovedì 5 novembre (ore 21) al Teatro Titano, il vincitore del Premio Tenco 2015, Mauro Ermanno Giovanardi porterà sul palco di San Marino Teatro “Il mio stile” tour; un concerto suggestivo ed intenso, che, come afferma Giovanardi, “Per la prima volta rappresenta i miei vent’anni di musica, dai La Crus a oggi”

Considerato da critica e pubblico uno dei piú raffinati e autorevoli esponenti della canzone d’autore degli ultimi venti anni, Mauro Ermanno Giovanardi a coronamento di uno straordinario percorso , dopo essersi aggiudicato poche settimane fa il riconoscimento piú importante della canzone italiana, il Premio Tenco 2015 per il miglior album assoluto, con “Il Mio Stile”, ed essersi esibito, al Blue Note di Milano con Gianmaria Testa e Rachele Bastreghi (Baustelle) salirà sul palcoscenico del Titano accompagnato da alcuni dei suoi più fidati musicisti, (gli stessi che hanno anche lavorato alle registrazioni dell’Album) Marco Carusino, Paolo Milanesi Alessandro Gabini, Leziero Rescigno nel live dove le nuove canzoni, insieme ai vecchi successi, andranno a comporne la raffinatissima setlist.

 Il mio stile prende il suo nome dall’unica cover presente, Il Tuo Stile di Léo Ferré, brano potente, dove ogni parola è un macigno e col quale cimentarsi è un’impresa, che Joe assolve magistralmente. Disincantato, sexy, soul, sincero, e sempre con tanto immaginario cinematografico: così si potrebbe sintetizzare lo spirito di questa nuova raccolta di testi e musica, pensata come un film a episodi coi colori della Nouvelle Vague e del cinema di Quentin Tarantino.

“Dopo anni di elaborazione ho trovato la mia chiave di lettura. Malsana, ruvida, ispirata. Maledettamente punk. Ed è una scelta precisa che sposta necessariamente le coordinate”. Così Joe (Mauro Ermannno) si racconta.

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure presso la biglietteria del Teatro Titano dalle ore 16.30 alle 20.00.

Sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm i biglietti per tutti gli appuntamenti in programma (esclusi Balletto della Georgia, Brachetti “Che Sorpresa” e Hamlet)

5 novembre, San MArino, Teatro Titano, info: 0549 882452,  sanmarinoteatro.sm