Amarcort Festival, il gran finale

0
804
Elmi
Elmi

Ultima giornata per l’Amarcort Film Festival di Rimini.

Oggi 6 dicembre alle 15, allo Spazio Duomo di viale Giovanni XXIII 8, chiude il piccolo grande ciclo di conferenze a tu per tu con personaggi ed esperti in grado di raccontare a 360° cosa accade al di là dell’immagine sullo schermo, dall’altra parte del cinema. Oggi è la volta di Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio.

Alle 18, al Teatro degli Atti di via Cairoli 42, la terza delle “Storie di Successo”, altra novità dell’edizione 2015 del Festival, incontri e proiezioni con autori che stanno avendo successo nel mondo del lungometraggio: Luca Elmi presenterà il film “Roman Citizen”.

Alle 19.30, presso l’Hotel Duomo di Via Giordano Bruno 28, “AperiCorto” (Aperitivo a tema).

Alle 21.15, al Teatro degli Atti per il Gran Finale con la premiazione e la proiezione di tutti i corti vincitori.

In parallello fino al 6 dicembre, allo Spazio Duomo, è possibile vedere la collettiva fotografica a cura dell’Associazione Fotografica t.club;
2) per tutto il periodo del Festival, al Teatro Degli Atti, la Mostra fotografica dei finalisti del Concorso Paparazzo 2015 (diviso in tre sezioni: “La vita nelle province del bel paese”; “Energia… in movimento”; “Tema libero”), con possibilità di votare le foto esposte.

Menzione ancora per la sigla dell’Amarcort Film Festival: per il 2015 gli autori sono un gruppo di studenti dell’Accademia di Belle Arti della vicina, splendida Urbino, ad unire il fascino di pittura e scultura con la dinamica poesia della Settima Arte.

1-6 dicembre, Amarcort Film Festival, Rimini, sedi varie, info: amarcort.it