Omaggio a Lucio Dalla al Petrella di Longiano

0
766

 

Foto Dalla

,

Non una celebrazione, ma un ritratto d’artista a tutto tondo. Sul palco si alterneranno parole, musica, immagini e video. Oltre al racconto, attraverso interviste e testimonianze, dell’indimenticato artista bolognese, a parlare per lui e di lui saranno le sue canzoni, interpretate da musicisti che vantano una lunghissima attività con Lucio Dalla: Roberto Costa, collaboratore storico e arrangiatore in studio e live, Marco Formentini e Emanuela Cortesi, entrambi membri della line-up studio e live di Dalla. Gli arrangiamenti per basso e chitarra, oltre alle basi, sono a cura di Roberto Costa. I testi originali e gli adattamenti sono a cura di Francesco Giardinazzo, docente di Letteratura italiana presso la Scuola di Lingue e Letterature, Interpreti e Traduttori dell’Università di Bologna, che sarà la voce narrante dello spettacolo. Costa e Formentini sono componenti di DallaBanda, la band storica di Lucio Dalla, tornata sul palco dopo la morte dell’artista per continuare a trasmetterne l’eredità.

E forse fu per gioco, o forse per amore è il primo degli appuntamenti di Musiche in Teatro, sezione del cartellone della stagione 2015-16 del Petrella di Longiano.

.

10 dicembre, ore 21 – Longiano (FC), Teatro Putrella, Piazza San Girolamo 3 – posto unico € 15 – info: 0547 666008, teatropetrella.it