E’ l’ora di ART CITY Bologna

0
892
Matthew Barney & Jonathan Bepler, River of Fundament
Matthew Barney & Jonathan Bepler, River of Fundament
Matthew Barney & Jonathan Bepler, River of Fundament

 

Oltre 70 gli appuntamenti che animano 46 sedi – tra mostre, progetti espositivi, azioni performative, incontri e proiezioni cinematografiche – a disposizione di appassionati d’arte, cittadini e turisti.

È la quarta edizione di ART CITY Bologna: un’edizione speciale per affiancare il quarantesimo anniversario di Arte Fiera con un programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative ancora più ricco grazie al coinvolgimento di un numero maggiore di istituzioni e operatori culturali della città. Ingresso gratuito, o ridotto, con biglietto Arte Fiera, in location consultabili sulla guida ART CITY Map e accessibili con il servizio gratuito di mobilità ART CITY Bus.

ART CITY Bologna promuove la valorizzazione del patrimonio storico-artistico attraverso interventi di artisti contemporanei invitati a confrontarsi con luoghi significativi della città. Tra i progetti espositivi appositamente realizzati in dialogo con alcuni spazi museali per il 2016: David Adika a Casa Morandi, Luca Lanzi alle Collezioni Comunali d’Arte, Andrea Salvatori al Museo Davia Bargellini e Alberto Tadiello al Museo internazionale e biblioteca della musica. Tra gli eventi speciali che celebrano il quarantesimo di Arte Fiera la proiezione in anteprima italiana del film capolavoro di Matthew Barney & Jonathan Bepler River of Fundament al Teatro Comunale di Bologna e il progetto espositivo Arte Fiera 40 che ripercorre la storia della più prestigiosa fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea italiana con uno sguardo rivolto al futuro.

Il programma è davvero sconfinato, impossibile da riportare qui. Un buon consiglio: visitate il sito dedicato per crearvi il vostro itinerario. O lasciatevi perdere tra le sorprese di Bologna.

.

29-31 gennaio, Bologna, luoghi e orari vari – info: bolognagendacultura.it, artefiera.it