erica il cane

erica il cane

“Come Quando Fuori NON Piove” è il volume che documenta per la prima volta in maniera antologica tutti muri dipinti da Ericailcane, un pioniere della street-art, tra i più acclamati e riconosciuti artisti a livello internazionale.

Dall’inizio del millennio fino ad oggi i murales di Ericailcane hanno cambiato i volti di numerose città del mondo, dalle più grandi metropoli fino ai più sperduti sobborghi, con la sua inconfondibile impronta fiabesca e zoomorfica ha contribuito a ridefinire con la sua forza poetica, l’estetica stessa dell’arte urbana.
Infaticabile sperimentatore di tecniche e linguaggi, tramite i suoi murales ha saputo raccontare le complesse realtà sociali da lui attraversate, dando vita a multiformi opere pittoriche, spesso monumentali, segno inequivocabile del suo passaggio.

Questo libro è risultato di un meticoloso lavoro di ricerca e documentazione che fotografa 15 anni di attività: più di 250 muri in oltre 20 paesi, lavori unici e inconfondibili che celebrano un mondo fatto di persone, territori, incontri e relazioni.

“Ericailcane 2000-2015” è un volume autoprodotto dal collettivo ZOOO Print & Press.
• Standard Edition: 200 pagine a colori + 32 pagine di disegni in bianco e nero / 20*26 cm / copertina cartonata
• Limited edition: 150 copie numerate + serigrafia a 4 colori numerata e firmata dall’autore / stampata da Squadro Edizioni Grafiche

23 gennaio, Bologna, Ericalilcane 2000-2015, Squadro Stamperia Galleria d’Arte, via Nazario Sauro 27, dalle 18.30, dj set di Cristian Adamo, info 051 266580

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.