I muri dipinti di Ericailcane

0
1156
erica il cane

erica il cane

“Come Quando Fuori NON Piove” è il volume che documenta per la prima volta in maniera antologica tutti muri dipinti da Ericailcane, un pioniere della street-art, tra i più acclamati e riconosciuti artisti a livello internazionale.

Dall’inizio del millennio fino ad oggi i murales di Ericailcane hanno cambiato i volti di numerose città del mondo, dalle più grandi metropoli fino ai più sperduti sobborghi, con la sua inconfondibile impronta fiabesca e zoomorfica ha contribuito a ridefinire con la sua forza poetica, l’estetica stessa dell’arte urbana.
Infaticabile sperimentatore di tecniche e linguaggi, tramite i suoi murales ha saputo raccontare le complesse realtà sociali da lui attraversate, dando vita a multiformi opere pittoriche, spesso monumentali, segno inequivocabile del suo passaggio.

Questo libro è risultato di un meticoloso lavoro di ricerca e documentazione che fotografa 15 anni di attività: più di 250 muri in oltre 20 paesi, lavori unici e inconfondibili che celebrano un mondo fatto di persone, territori, incontri e relazioni.

“Ericailcane 2000-2015” è un volume autoprodotto dal collettivo ZOOO Print & Press.
• Standard Edition: 200 pagine a colori + 32 pagine di disegni in bianco e nero / 20*26 cm / copertina cartonata
• Limited edition: 150 copie numerate + serigrafia a 4 colori numerata e firmata dall’autore / stampata da Squadro Edizioni Grafiche

23 gennaio, Bologna, Ericalilcane 2000-2015, Squadro Stamperia Galleria d’Arte, via Nazario Sauro 27, dalle 18.30, dj set di Cristian Adamo, info 051 266580